In conformità al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), i clienti che acquistano come consumatori privati (ovvero persone fisiche che acquistano per uso personale e non per scopi professionali o commerciali, senza indicare Partita IVA) hanno la possibilità di recedere dall’acquisto entro i termini di legge, senza penali e senza dover fornire motivazioni, salvo quanto specificato nei punti successivi.
Condizioni per il Reso
Il recesso può essere esercitato solo per il prodotto nella sua interezza: non è ammesso il reso parziale di un ordine o di singoli componenti.
L’articolo deve essere integro, non utilizzato e conservato nella confezione originale completa di tutti gli accessori, documenti e imballaggi interni.
Per evitare danni all’imballo originale, consigliamo di inserire la confezione in una seconda scatola prima della spedizione di reso.
Non applicare etichette, nastro adesivo o scritte direttamente sulla confezione originale.
Spedizione del Reso
La spedizione verso il nostro magazzino è a carico e sotto la responsabilità del cliente fino al ricevimento da parte nostra.
In caso di danneggiamento durante il trasporto, informeremo il cliente per consentire l’apertura di una pratica di reclamo presso il corriere utilizzato e l’eventuale richiesta di rimborso.
In tale situazione, la richiesta di recesso sarà annullata e il prodotto sarà messo a disposizione per il ritiro da parte del cliente.
CardsMania.net non risponde per smarrimenti, furti o danneggiamenti occorsi durante la spedizione di reso se il pacco non è assicurato.
Tempistiche di Rimborso
Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso presso il nostro magazzino.
I tempi possono variare in base alle procedure bancarie e al metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.
Procedura per il Recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario:
Inviare una richiesta via e-mail a
info@cardsmania.net
indicando il numero d’ordine, il motivo del reso e, se richiesto, le coordinate bancarie per l’eventuale rimborso.Attendere la nostra conferma e le istruzioni per la spedizione del prodotto.
Restituire il prodotto all’indirizzo che verrà comunicato via e-mail, a proprie spese.